Metanavigation

 

Lavorare per il SOS

Significativo e di grande effetto

Il Soccorso Operaio Svizzero (SOS) è un’organizzazione di aiuto apolitica e aconfessionale. Sostiene le persone con proposte di formazione, consulenza e tirocinio per favorire l’integrazione professionale e sociale in tutta la Svizzera. La rete nazionale di SOS è composta da dieci Associazioni regionali del SOS indipendenti, le quali impiegano 900 collaboratrici e collaboratori presenti in 18 cantoni e 44 città della Svizzera.

 
 

Volontariato

Il volontariato non è un lavoro non pagato. È un lavoro impagabile.

Con SOS potete sostenere le persone nella loro integrazione professionale, linguistica e sociale, ad esempio come mentore per la ricerca di un posto di apprendistato per i rifugiati, affiancandolo nella preparazione delle candidature o accompagnandolo ad una manifestazione espositiva sulle professioni.

Sul sito web dell’Associazione SOS della vostra regione potrete valutare come le vostre conoscenze e il vostro tempo potranno essere impiegati in modo significativo.

 

Posti di lavoro

Ci impegniamo per una società solidale ed economicamente equa e, attraverso il nostro lavoro, favoriamo l’integrazione professionale e sociale. Il contratto collettivo di lavoro ampiamente riconosciuto da tutti i partner assicura, a livello nazionale, buone condizioni di lavoro, come ad esempio una settimana lavorativa di 40 ore e 5 settimane di vacanza.

I posti liberi vengono pubblicati sul sito web delle Associazioni regionali del SOS.