Check your Chance (CYC)

Per la prevenzione della disoccupazione giovanile

Nel 2010 il Credit Suisse ha lanciato l’iniziativa «Insieme contro la disoccupazione giovanile», finanziando vari progetti di lotta contro la disoccupazione giovanile. Tra di essi v’è il programma «Coaching TransFair2 (CT2) » del SOS. Da questo programma è nata l’associazione mantello nazionale indipendente «Check your Chance» (CYC), fondata da SOS e altre 5 organizzazioni partner. Un rappresentate del SOS è membro del comitato di CYC.

Questa interessante partnership tra pubblico e privato ha mobilizzato risorse per la lotta contro la disoccupazione giovanile. Anche la SECO sovvenziona «Check your Chance» con un Matching Fund: per ogni franco donatoci per la prevenzione della disoccupazione giovanile, riceviamo ulteriori 50 centesimi dalla SECO. Quindi fare una donazione a SOS Svizzera per il programma di lotta contro la disoccupazione giovanile rende di più.

Grazie al sostegno finanziario da parte di fondazioni e persone private, le Associazioni regionali del SOS di Sciaffusa, FriburgoVallese e Ticino possono facilitare l’entrata nel mondo del lavoro ai giovani adulti che hanno terminato una formazione o i propri studi. 

 

 

Check your Chance nella vostra regione